CORSO DI MINDFULNESS

La Mindfulness è l’atto di “porre attenzione in un modo particolare: intenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante” (Jon Kabat-Zinn). È un allenamento mentale dell’attenzione e della consapevolezza che viene svolto coltivando un atteggiamento di apertura e curiosità verso ogni sensazione, pensiero o immagine che si presenti.

Usando le sensazioni del corpo possiamo imparare a rimanere nel momento presente, calmi e consapevoli. Ed è così che percepiamo i pensieri come pensieri e le emozioni come emozioni; possiamo lasciarli andare osservandoli da lontano, senza reagire, senza perderci in essi.

 

BENEFICI

on la Mindfulness si possono ottenere buoni risultati nel superamento di problemi di natura psicologica e relazionale. Questa tecnica si è dimostrata efficace per il miglioramento dell’ansia, del tono dell’umore e per la gestione dello stress.

La Mindfulness, inoltre, è utile per sviluppare la resilienza.

IL PROGRAMMA

Gli otto incontri di Mindfulness si rivolgono a tutte quelle persone che hanno intenzione di prendersi cura di sé :

– per un motivo specifico: come ad esempio stress dovuto a un disagio fisico (dolore), oppure dovuto ad un disagio psicologico (ansia, depressione, gestione delle emozioni…)

– per salvaguardare il proprio benessere psico-fisico: fare esperienza di un percorso di crescita personale basato sulla consapevolezza e attraverso il quale recuperare e potenziare le proprie risorse personali.

In base al numero dei partecipanti gli incontri saranno di 1 ora o 1 ora e mezza a settimana, il venerdì alle 18, a partire dal 9/10/2020.

DOVE

Gli incontri si terranno presso la sala eventi della Cooperativa Passo dopo Passo Onlus, c/o Parco del Gravio, Borgata Poisatto 68, Condove (TO)

 

COSTI

Il costo del corso è di 120€.

Attenzione: posti limitati per il rispetto delle normative anti Covid-19!

Puoi prenotare il tuo posto chiamando al 3917561866 o inviando una mail a [email protected]