TAMPONE NASOFARINGEO RAPIDO PER LA RICERCA ANTIGENI COVID-19
Individuare se un soggetto è infetto dal virus SARS-COV-2, responsabile della malattia COVID-19.

Si tratta di un test diretto, che mette in evidenza la produzione da parte del virus di antigeni e rileva direttamente la presenza del virus nell’ospite. Il test viene utilizzato per la valutazione di casi sospetti di COVID-19 o per identificare i soggetti candidati ad ulteriori indagini (PCR, Tampone molecolare) per la conferma della malattia. Leggi qui i limiti del test.

Il sabato pomeriggio
h. 15:00-19:00

Palaleccese a Condove
via Susa, 2

Test direttamente in auto (o a piedi, se non hai auto)

45,00 €
Contanti, carte

Prenotazione obbligatoria
Usa il form qui sotto o chiama 0110740261

Caricamento in corso ...

Servizio organizzato da Passo dopo Passo s.c.s. Onlus in collaborazione con la Farmacia Condove del Dott. Andrea Bianco e con il patrocinio del Comune di Condove.

LIMITI DEL TEST

· La rilevazione degli antigeni non permette di stabilire se il virus è ancora in fase di crescita (periodo finestra), quindi un risultato negativo non esclude la possibilità di un’infezione in atto in fase precoce ed il relativo rischio di contagiosità dell’individuo. Quando il sospetto di contatto o di contagio da parte di persone positive sia elevato o se comparissero sintomi sospetti, si suggerisce di ripetere il test a distanza di una settimana.
· La sensibilità elevata del test e la sua elevata specificità rendono poco probabili la presenza di falsi positivi o di falsi negativi ma tale evenienza non può essere esclusa.

Il referto deve essere sottoposto al medico curante, qualunque sia l’esito.
Il paziente risultato positivo dovrà fornire al proprio medico di famiglia una lista dei luoghi frequentati di recente e delle persone con le quali è stato in contatto.