Un po’ di storia
Passo dopo Passo è una cooperativa sociale Onlus, costituitasi il 5 maggio 2016, nata dalla sensibilità e dalla passione di un gruppo di professionisti operanti nei settori assistenziale, socio-educativo, psicologico, ricreativo, culturale e nell’organizzazione di eventi. Si tratta di una cooperativa mista: di tipo “A” e “B”; cioè sia di “servizi alla persona” che hanno come finalità lo sviluppo del benessere psico-fisico (A), sia di servizi che hanno come finalità prevalente l’inserimento formativo e lavorativo delle fasce svantaggiate (B).
Passo dopo Passo
Passo dopo Passo s.c.s. Onlus offre una serie di servizi dedicati alle famiglie e agli individui in difficoltà e ha attivato una serie di progetti per la promozione del benessere delle persone che vivono in Val di Susa.
L’equipe di assistenti sociali privati, in collaborazione con altre figure professionali interne alla cooperativa sociale e con i servizi del territorio, lavora con i singoli individui, i gruppi e le famiglie al fine di sostenerli e fornire supporto nei periodi di difficoltà attraverso un piano di azione con obiettivi concreti.
DICONO DI NOI
Durante questi anni di lavoro e di battaglie sono arrivate tante pacche sulle spalle, incoraggiamenti e ringraziamenti. Qui sotto trovate alcune delle parole che ci hanno scaldato il cuore spingendoci a fare ancora meglio.
Questo è il motivo per cui siamo ancora qui: voi.

Il Circolo dei Caregiver mi ha aiutato davvero moltissimo:
il gruppo è la mia forza!

Hanno dimostrato di essere brave persone, che aiutano veramente chi ha bisogno!

Passo dopo passo è una realtà speciale, la Valsusa ha davvero bisogno di questa cooperativa.
Recensioni sui nostri servizi
Oltre la diagnosi c’è la vita è un progetto molto interessante e soprattutto utile per chi non conosce la malattia, e per chi si trova a dover aiutare un famigliare e non sa come muoversi.
PRISCA
In merito all’assistenza sino ad oggi assicurata, voglio sottolineare la grande disponibilità, la sicura professionalità e la grande umanità delle persone che di volta in volta si sono succedute. Un grande plauso agli operatori!
CLAUDIO
Il corso “Il caregiver” è stato molto interessante, soprattutto per la professionalità dei docenti, che mi hanno permesso di chiarire molti dubbi sorti negli anni!! La ciliegina sulla torta è stata quella che mi ha permesso, dopo 10 anni di inattività a causa dei figli piccoli, di trovare un’occupazione part-time come assistente familiare, che mi sta dando tantissime soddisfazioni, soprattutto sul piano emotivo.
NADIA