Un po’ di storia

Passo dopo Passo è una cooperativa sociale Onlus, costituitasi il 5 maggio 2016, nata dalla sensibilità e dalla passione di un gruppo di professionisti operanti nei settori assistenziale, socio-educativo, psicologico, ricreativo, culturale e nell’organizzazione di eventi. Si tratta di una cooperativa mista: di tipo “A” e “B”; cioè sia di “servizi alla persona” che hanno come finalità lo sviluppo del benessere psico-fisico (A), sia di servizi che hanno come finalità prevalente l’inserimento formativo e lavorativo delle fasce svantaggiate (B).

Passo dopo Passo

Passo dopo Passo s.c.s. Onlus offre una serie di servizi dedicati alle famiglie e agli individui in difficoltà e ha attivato una serie di progetti per la promozione del benessere delle persone che vivono in Val di Susa.

Il servizio di assistenza domiciliare comprende prestazioni di tipo socio-assistenziale e di cura alla persona, con lo scopo di permettere la permanenza della persona a domicilio il più a lungo possibile.

SCOPRI DI PIÚ

L’equipe di assistenti sociali privati, in collaborazione con altre figure professionali interne alla cooperativa sociale e con i servizi del territorio, lavora con i singoli individui, i gruppi e le famiglie al fine di sostenerli e fornire supporto nei periodi di difficoltà attraverso un piano di azione con obiettivi concreti.

SCOPRI DI PIÚ

Lo sportello d’ascolto è un servizio gratuito, ad accesso libero, aperto il sabato dalle 15.30 alle 17.30 presso la nostra sede operativa di Condove. Lo sportello è aperto a tutte le persone in difficoltà ed è gestito dagli assistenti sociali della cooperativa.

SCOPRI DI PIÚ

Il “Circolo dei caregiver” è un gruppo di auto-mutuo-aiuto dedicato a chi si prende cura di un familiare affetto da Alzheimer o demenza.

SCOPRI DI PIÚ

DICONO DI NOI

Durante questi anni di lavoro e di battaglie sono arrivate tante pacche sulle spalle, incoraggiamenti e ringraziamenti. Qui sotto trovate alcune delle parole che ci hanno scaldato il cuore spingendoci a fare ancora meglio.
Questo è il motivo per cui siamo ancora qui: voi.

Il Circolo dei Caregiver mi ha aiutato davvero moltissimo:
il gruppo è la mia forza!
RITA

Hanno dimostrato di essere brave persone, che aiutano veramente chi ha bisogno!

VALENTINA

Passo dopo passo è una realtà speciale, la Valsusa ha davvero bisogno di questa cooperativa.

RICCARDO
0
Anni di esperienza sul territorio
0
Famiglie assistite
0
Operatori sociali
0
Persone formate

Recensioni sui nostri servizi

Oltre la diagnosi c’è la vita è un progetto molto interessante e soprattutto utile per chi non conosce la malattia, e per chi si trova a dover aiutare un famigliare e non sa come muoversi.

PRISCA

In merito all’assistenza sino ad oggi assicurata, voglio sottolineare la grande disponibilità, la sicura professionalità e la grande umanità delle persone che di volta in volta si sono succedute. Un grande plauso agli operatori!

CLAUDIO

Il corso “Il caregiver” è stato molto interessante, soprattutto per la professionalità dei docenti, che mi hanno permesso di chiarire molti dubbi sorti negli anni!! La ciliegina sulla torta è stata quella che mi ha permesso, dopo 10 anni di inattività a causa dei figli piccoli, di trovare un’occupazione part-time come assistente familiare, che mi sta dando tantissime soddisfazioni, soprattutto sul piano emotivo.

NADIA

Scrivi la tua recensione qui: